Quanto tempo occorre?

non-ho-tempo

Ah, il tempo! Sappiamo bene che sei impegnato con la scuola, il calcio, il catechismo, la chitarra, il nuoto, il pianoforte, zumba, danza e a “scalar la panza”, ecc., e che la sera arrivi talmente stanco e distrutto a casa che neanche le leggendarie “tagliatelle di nonna Pina” o gli spinaci di Braccio di Ferro potrebbero far nulla! Anche gli scout? E chi ne ha, di tempo???

Relax! Aspetta un attimo!

ClickHandler.ashx

Le nostre riunioni sono sempre effettuate nel pomeriggio del sabato, in quanto teoricamente più libero, e durano circa due ore.

Va meglio? Ci sembra quasi di sentirti: “ho proprio un buco il sabato!”.

Allora continua la lettura!

Una volta al mese siamo soliti impegnarci con una uscita domenicale o, al massimo, con un pernottamento, soprattutto per preparaci al grande evento del Campo Estivo, delle Vacanze di Branco o della Route: non si parte da “Piedi Teneri”, ma da veri Scouts!

Avere la possibilità di avvicinare a riunione o alle uscite, però, non è sinonimo di partecipazione. Lo scoutismo richiede impegno, anche in termini di tempo: potrà capitare che con la tua Squadriglia dovrai incontrarti per preparare una impresa. Certo, avrai modo di concordare con gli altri squadriglieri e con il tuo caposq. i vostri appuntamenti, e non ti verrà mai chiesto di rinunziare a un impegno assunto precedentemente; di contro, però, sarà necessario partecipare al meglio delle tue possibilità!

Allora? Non perdere – è proprio il caso di dirlo – tempo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...