“Sforzati di vedere sempre al di là delle nuvole più nere”
L’epidemia da Coronavirus sembra non voler lasciare la nostra realtà. E mentre il nostro Paese si prepara ad affrontare la cosiddetta “terza ondata”, in un alternarsi di colori tra Regioni, A.S.C.I. ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA ha deciso di proporre il Campo Scuola.
Dovete sapere, infatti, che per diventare Capo Scout occorre andare propriamente a scuola. Certo, non con i banchi e la cattedra, gli zaini e la ricreazione, ma una scuola “scout”. Uno dei fondamenti dello Scoutismo è il “learning by doing”, l’ “imparare facendo”. Gli adulti che compiono la scelta di diventare capi scout ed offrire il loro tempo a servizio dell’educazione dei giovani, allora, frequentano due “campi scuola” della durata di una settimana ciascuno. E lì… beh, se raccontassimo tutto, che gusto ci sarebbe?
Come comunicato dalla Segreteria Nazionale, i prossimi Campi Scuola si terranno – a Dio piacendo – da sabato 31 luglio a sabato 7 agosto 2021 presso la base scout “Brownsea” di Ripatransone, nelle Marche. Le iscrizioni dovranno arrivare al Segretario entro il 22 febbraio, la Giornata del Pensiero.
E tra gli istruttori chi troviamo? Ancora una volta il nostro Pierpaolo!
Buona Strada a lui e a tutti coloro che vorranno scommettersi in prima persona per “lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato”.