Coronavirus a Palazzolo

Carissimi Esploratori, Novizi e Cuccioli,

anche nella nostra ridente cittadina è scoppiato il temporale. Siamo scout, sappiamo riconoscere i segni del tempo: quando si addensano nuvole nere, è segno che sta per piovere.

Ad oggi sono 36 i nostri concittadini risultati positive al tanto temuto Covid19. Il virus è giunto in paese ma insieme riusciremo a sconfiggerlo e a tornare alla normalità! Già da qualche giorno le scuole sono state chiuse e anche il Gruppo Scout ha deciso, in misura del tutto precauzionale, sospendere temporaneamente le attività.

In realtà, le norme vigenti (oramai avete imparato anche voi la sigla D.P.C.M., vero?) non hanno sospeso i nostri incontri: il decreto del 3 Novembre, infatti, permette di proseguire le attività (cfr. art. 1 co.9 del DPCM del 3/11/2020), ma seguendo gli inviti alla prudenza che ci provengono dall’Amministrazione Comunale, abbiamo deciso di fermarci un attimo. Se tutti insieme osserveremo le regole, indossando la mascherina, lavandoci frequentemente le mani e rispettando la misura di sicurezza con gli altri, prestissimo torneremo a giocare insieme. E sapete bene quante cose dobbiamo fare!

Offriamo questo piccolo sacrificio a Gesù, coscienti che ci accoglierà sempre con il Suo amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...