Il cammino interrotto…

Sul colle scorre il ruscello ancora
nel bosco canta il cucù.
è sorto il sole, esploratore,
non indugiare più

Il ruscello scorre ancora, il cucù canta: nonostante i mesi difficili che stiamo passando, in cui le vere protagoniste delle nostre giornate sembrano le mascherine e il distanziamento, il ruscello scorre, il cucù canta e… sta sorgendo il sole sul nuovo anno scout!

Come ogni anno, desideriamo coinvolgere il maggior numero di bambini, ragazzi e ragazze a provare il Grande Gioco che lo Scoutismo ed il Guidismo propongono loro. E vogliamo farlo non parlando, ma facendovi vivere attività concrete a cui potete partecipare liberamente, senza bisogno di iscrizione o altro: desideriamo farvi divertire facendovi partecipi, come una bella notizia che va condivisa con gli amici,di ciò che facciamo di solito. La partecipazione a queste attività non vi impegna in alcun modo.

Quest’anno inoltre, complice la situazione dovuta al diffondersi del Coronavirus, abbiamo pensato di allargare la partecipazione anche a voi genitori. Siamo alle ultime battute di una estate “particolare”: che ne dite di chiudere in bellezza partecipando ad una Caccia al tesoro con i vostri figli?

Nell’alveo dei festeggiamenti in onore di S. Lucia di Mendola, sabato 5 Settembre alle ore 16:00 presso la chiesetta rurale nella omonima contrada, vi invitiamo a partecipare ad una vera e propria Caccia al Tesoro Perduto: sembra, infatti, che gli antichi monaci che abitavano la contrada abbiano nascosto un prezioso segreto che astuzia, agilità e grinta potranno riuscire a scovare! Il gioco durerà un’ora circa, per permettere il normale svolgimento del programma religioso. Per altre informazioni, seguire la pagina https://www.facebook.com/events/2868639889906965/

Ma non è finita qui!

La sera di sabato 5 Settembre, alle ore 21:00, partecipa a “Una serata davanti al fuoco: canti, racconti e giochi sotto la volta stellata”: lo stile di un tipico “fuoco di bivacco” degli uomini del selvaggio West in una cornice da sogno.

La contrada di S. Lucia di Mendola è in festa e desideriamo apportare il nostro modesto contributo perchè, come ha avuto modo di ricordare il parroco, “siamo in famiglia e siamo una famiglia”! Per raggiungere la chiesa di S. Lucia di Mendola, abilmente animata da fratel Carlo e fratel Bernardo della “Fraternità S. Maria degli Angeli”, da Palazzolo imboccare la SP 24 in direzione di Testa dell’Acqua-Noto per 4 Km: un luogo incantevole di cui non si può far altro che innamorarsi…

Le attività si svolgeranno seguendo scrupolosamente le indicazioni e i protocolli adottati per prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus. La partecipazione è, inoltre, libera: solo per permettere una migliore organizzazione, vi chiediamo di contattarci via mail a grupposcout.palazzolo1@gmail.com o via whatsapp al numero 3803816037.

Sono aperte, altresì, le iscrizioni per l’anno 2020/2021 per le Unità di Branco (bambini dagli 8 agli 11 anni), di Riparto (ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni), di Clan/Fuoco (giovani dai 16 ai 20 anni).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...