Di ritorno dalle VdB

Nulla può costringere i Lupetti a rinunziare a cacciare, neanche il Coronavirus, e spinti da un irrefrenabile entusiasmo, insieme ad Akela, Bagheera e me, tutti insieme abbiamo deciso di ripercorrere il lungo fiume Waingunga, il corso d’acqua che attraversa la Giungla. Abbiamo lasciato le colline di Seeonee per la caccia più impegnativa di tutte: era ora che i Lupetti di Seconda Stella vivessero la loro ultima caccia.

Domenica 19 Luglio, tutti pronti, con la pelliccia lucida e pulita, le unghie affilatissime, i denti bianchi, pronti a mordere la preda: il “Branco è in vacanza, state desti!”.

La VdB ha riservato sorprese piacevolissime: accompagnati da Peter e Wendy sull’Isola Che Non C’è, i Lupetti hanno sviluppato capacità di osservazione, abilità espressive per rabbonire il buon Spugna e grazie al loro intuito sono riusciti a prevalere sul perfido James Uncino facendogli una bella doccia!

Tante le risate. Si può ridere dicendo: “chi è?”? A quanto pare sì: siamo stati in compagnia del pappagallo Ciro, dell’idraulico, di Spugna, di Uncino, di alti vocalizi e di baritonali mugugni. I fratellini, d’altro canto, si sono specializzati nei prodotti da forno, preparando i biscotti per le colazioni. E martedì sera… sorpresa! Alla festa con i genitori hanno mostrato la loro abilità, preparando da loro stessi pizze degne dei locali più blasonati.

Ogni gioco, però ha termine e così alla fine del Campo i Lupetti hanno lasciato la loro pelliccia. Sono cresciuti, sono diventati grandi ed è stato tempo che “l’uomo torni all’uomo”. Sono così ascesi alla grande avventura del Riparto. La Fiamma è tornata a svettare alta nel cielo, il primo pernottamento in tenda è stato fatto.

A Matteo e Salvuccio che hanno oramai lasciato il Branco di Seeonee per vette più alte e maestose auguro, da Vecchio Lupo, ogni bene e che il favore della Giungla li accompagni nel loro nuovo Sentiero. Io me ne starò qui, a raccontare le storie del Waingunga ai nuovi cuccioli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...