Una triste notizia

La notizia ci ha raggiunto ieri e ci ha immediatamente scosso. Il sig. Messina, il fratello del nostro amatissimo Assistente Ecclesiastico padre Emilio, è venuto a mancare. 

Il Signore ha chiamato a sè un uomo buono: aveva sempre un sorriso e una parola di stima nei nostri confronti, di cui spesso si beava Pierpaolo, visto che a volte lo incontrava casualmente nel parcheggio del Convento con la moglie sempre al suo fianco; sempre pronto al saluto e di buonumore, domandava frequentemente notizie sul nostro Gruppo scout; presenza luminosa e discreta, testimone di una scelta di fede consapevole, ispirava sentimenti di preghiera quando lo si vedeva seduto presso l’altare nelle solenni Celebrazioni di Natale o Pasqua.

La notizia del lutto che ha colpito padre Emilio si è rapidamente diffusa anche all’interno di A.S.C.I. ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA (Associazione Scouts Cattolici Italiani), il cui Presidente Capo Scout ha immediatamente espresso le manifestazioni di cordoglio sue e dell’intera Associazione: padre Emilio, oltre ad essere nostro Baloo, è stato recentemente nominato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Branca Esploratori.

Ci stringiamo al dolore di padre Emilio, di padre Paolo OFM Capp., della moglie e dela famiglia tutta, assicurando le nostre preghiere al Signore Gesù, il Risorto, il Dio dei viventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...