Se la strada non c’è, inventala! (lancio e regolamento)

Una vecchia soffitta, una cassapanca impolverata, un “giuoco” ormai dimenticato…

Ciao a tutti, ragazzi! Come state? Vi presento la nostra plancia di gioco!

La grafica non è certo all’ultima moda e anche alcuni termini sono un po’ datati, ma stiamo per intraprendere un’avventura virtuale attraverso il Sentiero scout, da novizio Esploratore a Capo Scout! Ieri vi parlavo di Scoutismo 2.0. “Ma come, giochiamo su un vecchio tabellone sgangherato? Alla faccia della tecnologia!”, vi sento quasi obiettare. Per fare un salto in avanti molto lungo, è necessario prendere la rincorsa!

In base alle caselle, che vivremo giornalmente nella misura di tre per volta, vi spiegherò alcuni “segreti segretissimi”; le caselle con le prove daranno ai giocatori la possibilità di andare avanti o indietro sul percorso, giorno dopo giorno, in base al fatto che superiate o meno le abilità contenute. Vince, naturalmente, chi per primo giungerà alla casella 90.

Poche, essenziali regole:

  • Possono giocare ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni. È necessario contattare Pierpaolo via whatsapp al numero 351 650 4319 o scrivere a grupposcout.palazzolo1@gmail.com;
  • I giocatori che dovessero aggiungersi dopo l’inizio del gioco, previsto per sabato 14 marzo, dovranno sempre partire dalla casella 1: starà a loro far del proprio meglio!
  • Ogni casella “speciale” (quadrate) dà diritto a partecipare ad una prova da effettuare soli, a casa. Se superata, si accederà direttamente alla casella indicata nella prova; in caso contrario, si rimane nella casella d’origine, salvo caso specificato nel prossimo punto.
  • Le caselle “penalità” saranno attivate se il giocatore vi arriva dopo aver perso una prova nel turno precedente.
  • Alcune caselle “tecniche” (interprete, trombettiere, muratore, pilota, pescatore, etc.) possono prevedere delle prove! Attenzione!
  • Sarà possibile spostarsi di tre caselle (considerate come una) e potrà essere svolta una sola prova al giorno. Vince il giocatore che arriverà a diventare “Capo Scout”.

Le prove e la classifica giornaliera saranno comunicate attraverso i canali del Gruppo Scout A.S.C.I. Palazzolo 1 (www.facebook.com/grupposcout.palazzolo; http://www.facebook.com/ascipalazzolo.acreide.7; http://www.instagram.com/ascipalazzolo1), seguendo l’hashtag #ASCIPalazzolo1 #SeLaStradaNonCEInventala, su ascipalazzolo1.wordpress.com e, occasionalmente, via whatsapp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...