“Lo Scout è sempre pronto a servire il prossimo”

Sono tempi strani, quelli che stiamo vivendo con il Corona Virus. Possibile che un esserino così piccolo riesca a creare così tanto scompiglio? La risposta, come puoi immaginare, è affermativa: se le scuole chiuse sono state il primo provvedimento serio che ha investito anche il nostro bel paesino siciliano, il recente decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di giorno 8 marzo 2020 ha esteso a tutta il territorio nazionale una serie di misure tese a limitare il contagio, a cui è seguita l’ultima comunicazione di pochi minuti fa, in attesa che CoVid 19 (anche il nome sa di vecchio!) si decida a togliere le tende.

Le nostre attività scout, a dispetto di quanto ci auguravamo solo qualche giorno fa, sono pertanto sospese. Ma niente paura! Ci siamo subito riorganizzati!

Come già scritto, infatti, riteniamo che il servizio educativo e di animazione debba proseguire, ora più che mai, a beneficio dell’intera cittadinanza. Ci sentiamo chiamati, come associazione di volontariato, a proseguire coerentemente, noi per primi, pur in assoluta osservanza delle norme (“Lo Scout obbedisce prontamente” e “Lo Scout considera suo onore meritare fiducia”). Ma come fare?

“Se la strada non c’è, inventala!”

Ecco! Se la strada, il luogo in cui ci incontriamo, non c’è… la inventeremo noi!

Tramite i nostri canali social (facebook, twitter, instagram) e questo blog, ti invitiamo a vivere con noi una avventura straordinaria, uno scoutismo 2.0! Cosa occorre? Nulla, se non un po’ del tuo tempo! Se hai voglia di scoprire cose nuove, conoscere nuovi amici… è la proposta giusta per te! Hai uno smartphone? Bene, puoi seguire le nostre avventure e giocare. Non lo hai? C’è quello della mamma! 😉 Contattaci!

Abbiamo immaginato “Se la strada non c’è, inventala!” come un vero e proprio percorso all’interno del mondo scout. Rispolverando un vecchio baule, infatti, abbiamo trovato un vecchissimo tabellone del gioco dell’oca. Perché non sfruttarlo? Procederemo ogni giorno di tre caselle. Chi vorrà aggiungersi al gioco, partirà da capo. Quando vi sono caselle speciali, che prevedono una prova, coloro che supereranno l’ostacolo potranno balzare in avanti o indietro, in base alle indicazioni. Chi arriva a 90? C’è l’ambitissima coppa!

2 pensieri riguardo ““Lo Scout è sempre pronto a servire il prossimo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...