Padre Emilio, A.E. di Branca

La notizia è finalmente ufficiale e ci riempie il cuore di felicità: il nostro carissimo padre Emilio O.F.M. Capp. è stato nominato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Branca Esploratori della nostra Associazione. Il Commissariato Centrale di A.S.C.I. – ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA, riunito in sessione ordinaria a Merano in data 14 dicembre 2019, ha espresso il placet alla composizione della Pattuglia Nazionale alla branca Esploratori presentata da Pierpaolo Amodio, attuale Commissario.

Padre Emilio, noto a tutti i palazzolesi (e non solo) per il suo servizio pastorale presso la chiesa “S. Cuore di Gesù” del Convento, acuto biblista, già apprezzatissimo docente e frate dotato di un impareggiabile spirito evangelizzatore valorizzato dalla sua profonda umiltà, ha offerto la propria disponibilità con quella prontezza cristiana a cui noi scout ci richiamiamo nel motto di Riparto “Estote Parati”. Del resto, da lui non ci saremmo aspettati nulla di meno: quando Pierpaolo, in veste di Commissario Nazionale alla Branca Esploratori, ha chiesto la collaborazione del nostro A.E., la risposta affermativa è stata accompagnata dal solito, ben noto sorriso, proprio di chi ha scelto di spendersi a servizio degli altri. Succede al suo incarico a don Domenico Morabito, parroco e Assistente Ecclesiastico del Gruppo Scout A.S.C.I. Reggio Calabria 3.

Il lavoro che attende Pierpaolo, padre Emilio e Marco Sampino (esperiente e straordinario capo scout di Roma, ma siciliano fin nel midollo), i componenti la P.N.B.E., sarà denso ma anche entusiasmante: compito della Pattuglia è, infatti, quello di approfondire la metodologia di Branca, approvare i riconoscimenti nazionali, coordinare le attività dei Riparti maschili di A.S.C.I. – ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA, proporre i contenuti per i Campi Scuola associativi; e poi, da non dimenticare, la preparazione all’EuroCamp del 2022!

A loro e soprattutto a padre Emilio, roccia e fondamento del nostro Gruppo, auguriamo Buona Caccia e buon lavoro, a beneficio dell’intera Associazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...