Iscrizioni 2019/2020

Tra boschi e prati verdi, fiumi,
con l’acqua o con il sole,
con il vento oppure con l’aria lieve
nella calda estate o con la neve…”

Inizia così il “Canto del raid” e ci sembra il modo migliore per presentare il nuovo anno scout che sta per avviarsi: la notte lascia il posto all’aurora, l’orizzonte si incendia di fuoco, una leggera brezza soffia sulle tende ed accarezza il grande fiume Waingunga. Tra poco sarà l’alba di un nuovo tempo per Mowgli e il Branco di Seeonee; a breve sorgerà il sole sugli Esploratori del riparto “La Ghianda”.

Nuove avventure ci chiamano, nuove sfide ci aspettano. E attendono anche te: cosa aspetti per unirti a noi?

Iscriviti agli scout!

Fino al 10 Ottobre sono aperte le iscrizioni per i bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni: entrerai in Branco e conoscerai Akela, Baloo, Hati, Raksha, Bagheera, Kaa, imparando a “cacciare” con loro, a giocare, a costruire tanti oggetti. Come un nuovo Mowgli, il favore della Giungla ti accompagnerà se vorrai seguire la Legge e impegnarti a fare sempre “del tuo meglio”: una avventura incredibile. Non ci credi? Prova!

Per te, invece, che hai un’età compresa tra i 12 e i 16 anni… entra in Riparto! Dormi sotto le stelle, impara ad accendere un fuoco, vivi sfide ed avventure emozionanti ed indimenticabili! “Le stelle sono là, molto più in alto dei comignoli delle case”: ricordi la Veglia alle Stelle che abbiamo vissuto insieme ai ruderi del Castello, lo scorso 9 Settembre? Come? Non c’eri? Quante esperienze irripetibili vuoi ancora perdere prima di deciderti ad entrare??

Insomma, come spesso ripetiamo mutuando le parole di Baden Powell,

“gioca, non stare a guardare”.

Del resto, provare non costa nulla!

Per informazioni (soprattutto per voi genitori), cerca nella sezione FAQ o, meglio, contattaci ai nostri recapiti telefonici o virtuali

P.S.: sei maggiorenne? Hai voglia di sognare in grande, di lasciare una impronta, di fare del servizio la tua filosofia di vita? Diventa scout e formati per assumere le competenze per essere un capo. Non è mai troppo tardi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...