– 30 giorni!

Un mese esatto! A cosa?

La conclusione di questo anno scout è oramai prossima: le attività estive incombono gioiosamente su di noi. Le prime Vacanze di Branco, i bivacchi, il Campo Nazionale del Decennale, le imprese e gli appuntamenti che stiamo definendo. E non finisce qui!

Eppure la conclusione delle attività, quest’anno, sarà diversa da ogni altra volta. Manca poco, infatti, per accogliere la visita ufficiale delle cariche nazionali di A.S.C.I. – ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA!

In occasione dei festeggiamenti in onore di S. Paolo Apostolo, Patrono di Palazzolo Acreide, il gruppo scout avrà l’onore ed il piacere di ospitare il nostro Capo Scout d’Italia, Gennaro, il Segretario Nazionale, Leonardo, la Tesoriera Nazionale, Rossella, membri del Commissariato Centrale rieletti proprio nell’ultima Assemblea Generale. Una emozione grande e una grande festa, alla quale ci stiamo preparando per esprimere loro la nostra fratellanza e la profonda gratitudine.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, infatti, la visita di Gennaro, Leonardo e Rossella non sarà un’ispezione, ma un vero, primo momento di incontro con la nostra realtà scout, un desiderio, sognato da ambo le parti, che finalmente si realizza! E durante la festa di S. Paolo! L’occasione, del resto, non poteva non essere colta: al di là dell’orgoglio di presentare il nostro paese in un momento di festa, la data è stata scelta perché il Dottore delle Genti non è solo Patrono della nostra Città, ma è tra i santi più cari allo Scoutismo Cattolico e protettore dei Rover.

Sarà, dunque, un momento di convivialità, di incontro con le autorità civili e religiose del nostro paese. E come non pensare all’immagine del pane, indispensabile ristoro durante la marcia? Il pane, dunque: quello che spezzeremo in chiesa, alla Mensa del Signore, durante la Celebrazione vespertina; quello che ci vedrà cenare insieme, in pieno stile scout; quello votivo, offerto al nostro Santo Patrono, la cuddura.

Manca un mese! Bisogna far presto!
Carissimi fratelli scout, da tutto il gruppo A.S.C.I. Palazzolo A.1 vi giunga un abbraccio, nell’attesa di scambiarcelo fisicamente tra un mese!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...