Lo ammettiamo: siamo molto emozionati iniziando a scrivere questa nota. E, allora, meglio andare dritto al punto.
Domenica 30 Dicembre.
A.D. 2018.
Ore 19:17.
Nasce il “Branco di Seeonee” del Palazzolo A.1.
Quanto suona bene, non credete? Branco di Seeonee, Palazzolo A.1!
Se la notizia dell’avvio della proposta del Lupettismo era stata resa nota a fine Novembre, il Branco si può costituire ufficialmente solo con la scelta del nome, il ritrovamento del totem e la pronunzia della Promessa da parte di alcuni Cuccioli. E così è stato! Sergio, Goodluck, Matteo e Salvuccio hanno promesso di far del proprio meglio nelle mani del loro Akela, Andrea.
La data scelta, così come il luogo, sono stati volutamente molto simbolici (e cosa, nello scoutismo, non lo è?): capodanno era vicino ed abbiamo voluto iniziare il nuovo tempo che il Signore ci concede alzando i nostri vessilli e augurando “Buona Caccia” ai nuovi Lupetti; d’altro canto, la semplice cerimonia non poteva avvenire in altro luogo se non in quello che è testimone della nostra storia, la sede di Riparto. Naturalmente i lavori per la realizzazione della Tana di Branco fervono e Capi, Lupetti e Cuccioli si alternano senza sosta per arredare il loro nuovo locale.
Tutto è avvenuto in un modo molto semplice, alla presenza dei genitori. E la stanchezza del Campo Invernale gemellato con il gruppo A.S.C.I. Isola delle Femmine 1, non ha certo posto un freno alla gioia dello stare insieme e all’emozione del momento.
[…] di confronti metodologici serratissimi, senza omettere la doverosa visita ai Lupetti del Branco di Seeonee, letteralmente affascinati da un racconto proposto da Leonardo. Il tutto è stato intervallato da […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] straordinario viaggio nella Sicilia medievale è quello che ha atteso i Lupetti del Branco di Seeonee, pronti a riprendere le piste di caccia: per sabato 12 e domenica 13 Ottobre, infatti, Akela aveva […]
"Mi piace""Mi piace"