L’anno scout che è appena iniziato si apre con i migliori auspici e, dopo aver vissuto il Grande Gioco #giocanonstareaguardarehp a tema Harry Potter di cui potrete leggere qui, il Riparto “La Ghianda” è pronto per una nuova attività. Per la prima volta, infatti, saremo presenti con un nostro stand alla fiera Agrimontana 2018 che si svolgerà dal 19 al 21 Ottobre.43878688_511000989371586_7893048883771604992_o

L’Agrimontana è la tradizionale finestra che si apre nell’Ottobre palazzolese e che illustra le eccellenze gsatronomiche e le peculiarità del territorio ibleo: dall’artigianato alla celeberrima salsiccia, dal miele ai funghi, dal patrimonio artistico ed architettonico di questa ridente cittadina ai luoghi e riti del lavoro dei nostri nonni. Ma non solo: tutte le migliori forze scendono in piazza per presentarsi alla Comunità.

Il nostro gruppo scout, forte dell’identità dell’Associazione Scout Cattolici Italiani, A.S.C.I. – Esploratori e Guide d’Italia, sarà presente con uno stand informativo: è nostro proposito, dopo aver offerto alle ragazze e ai ragazzi la possibilità di giocare con noi, incontrare le famiglie ed illustrare le caratteristiche dello Scoutismo e del Guidismo e la proposta del Branco (rivolta ai bambini dagli 8 agli 11 anni), del Riparto (per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni), del Clan (per giovani d’età superiore ai 16 anni). E – perché no? – offrire agli adulti la possibilità di fare una forte esperienza di volontariato nel campo dell’educazione.

Ma la nostra presenza non si limiterà a questo.
Abbiamo, infatti, un sogno: poter partecipare al Campo Nazionale del Decennale, che si svolgerà prossimamente fuori regione e che vedrà convergere tutti i Riparti di A.S.C.I. – ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA. Sarà un appuntamento imperdibile per il quale ci stiamo preparando da due anni e che ci auguriamo possa vederci protagonisti. Per affrontare le spese di viaggio, le Squadriglie Aquile e Volpi vi proporranno l’acquisto dei dolci tipici, ma anche piccoli souvenir dell’Agrimontana, di Palazzolo Acreide, portachiavi e nodi artistici. Saprete così che ciò che guadagneremo sarà destinato alla nostra partecipazione al Campo Nazionale del Decennale!

E allora? Non vorrete mica perdere questo appuntamento!
Ci vediamo sabato dalle ore 18:00 e domenica dalle ore 10:00 per l’intera giornata. Passaparola!

Un pensiero riguardo “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...