Diario di un Grande Gioco – 18 Settembre

Siamo entrati nel vivo della sfida: parte del Manoscritto della Fenice, la lettera che Albus Silente ha spedito al suo amico, il professor Horace Lumacorno, è stato ritrovato. Peccato solo che sia stata strappato, evidentemente a seguito di uno scontro con qualche Mangiamorte!

Per quanto riguarda noi, Ron, io ed Hermione abbiamo bevuto la Pozione Polisucco per assumere l’aspetto di tre funzionari del Ministero della Magia: non è assolutamente sicuro per noi girare tra le strade di Hogsmeade. Volete sapere cosa abbiamo visto? Sicuri?

Beh, amici, è il caos totale! Il Ministero è nelle mani di Voi Sapete Chi, i Dissennatori sono stati liberati da Azkaban, la terribile prigione dei maghi, e sono stati utilizzati come forza di polizia. Sapete come sono quelle bruttissime creature, no? Si alimentano dei ricordi felici di una persona lasciando dietro di sé solo tristezza e amarezza. Abbiamo assistito a scene orribili…

La nostra missione a Hogsmeade ha, però, dato i suoi frutti: al Paiolo Magico, il famoso pub, abbiamo appreso vostre notizie e…congratulazioni! Stiamo dando davvero molta speranza al mondo dei maghi! Appena si sono sapute le vostre imprese, tutti hanno applaudito ed è pure sorto qualche piccolo sorriso!

Si dice che nuovi maghi si siano uniti alle Casate “Pantere” e “Sfingi Blu”: è vero? Abbiamo saputo, inoltre, che gli “Ender” hanno recuperato perfettamente il ritardo e sono tornati operativi, mentre “Grifondisastro” si starebbero interrogando ancora sull’ultimo indizio: si tratta di un semplice anagramma che vi rivelerà il nome della strada dove recuperare il boccino d’oro. Dovete sapere, infatti, che l’ultima lettera di Silente affidava a me il boccino recuperato nella mia prima partita a Quidditch, ad Hermione un libro di fiabe e a Ron uno strano aggeggio, un “deluminatore”.

E’ notizia di oggi, inoltre, che le Sfingi Blu sono state avvistate in giro con uno smartphone per alcune vie del paese: che bei sorrisi, in quei selfie!

Affrettatevi a recuperare questi oggetti: presto avrete altre nostre notizie.

Harry

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...