Lo scout è sempre pronto a servire il prossimo

E’ in questa ottica che abbiamo pensato, prima come Pattuglia Direttiva di Riparto e poi come Consiglio Capi, di offrire il nostro tempo ed il nostro impegno alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del Telefono Azzurro.

“Fiori d’Azzurro” è il più grande evento primaverile della ONLUS che da oltre trent’anni si occupa di offrire ascolto, tutela ed assistenza ai bambini ed agli adolescenti vittime di abusi.

Abbiamo dato un’occhiata alle statistiche e siamo rimasti davvero scioccati per il gran numero di bambini abusati, maltrattati o assoggettati psicologicamente.

0001 (2)Il gruppo Palazzolo A. 1 di A.S.C.I. – ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA ha deciso di partecipare attivamente alla campagna di Telefono Azzurro e così anche in Piazza del Popolo, a Palazzolo Acreide, splenderà il colore dell’infanzia, insieme ad altre 1700 piazze italiane.

Domenica 15 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00 i nostri Esploratori vi accoglieranno a nome del Telefono Azzurro e saranno felici di donarvi una meravigliosa pianta di Calendola per ringraziarvi del vostro sostegno: l’intero ricavato delle donazioni andrà devoluto a Telefono Azzurro, per incrementare i suoi canali di ascolto ed i relativi progetti di intervento (vi rimandiamo alla prossima nota, in cui vi racconteremo com’è andata ed allegheremo foto dell’effettuato versamento).

Se, da un lato, l’iniziativa si rivolge agli adulti, abbiamo voluto rendere i bambini i principali protagonisti della giornata. Vogliamo che l’infanzia “voli alto”! Chi lo vorrà (e siete tutti invitati) potrà realizzare con le proprie mani un piccolo aquilone, un paracadute o un aereo: spazio alla creatività!

Siamo sicuri che insieme faremo grandi cose! Prendete nota e non mancate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...