Buona Pasqua

Spiga_al_soleOggi è l’ultimo giorno nel quale chi scrive a nome del Gruppo avrà la possibilità di stare davanti al computer: da domani, e per tutto il Sacro Triduo, il Riparto vivrà il Campetto di Pasqua, per meditare insieme gli ultimi istanti della vita terrena di Gesù, nostro Amico, Maestro e Signore. Una esperienza che, ci auguriamo, ci aiuterà a prendere maggiore consapevolezza del più grande Mistero d’Amore mai accaduto. Una esperienza che si concluderà quando, tutti insieme, Novizi, Esploratori, Genitori, Capi ed Assistente Ecclesiastico, in unità con la comunità ecclesiale che così pazientemente ci accoglie e con il Mondo intero, celebreremo la Pasqua di Resurrezione, intonando il Gloria e facendo risuonare le campane.

A nome del Gruppo A.S.C.I. Palazzolo A.1 auguro a tutti voi che leggete questa breve nota una Santa e Gioiosa Pasqua: che possiamo vivere intensamente, con fiducia, speranza, commozione le giornate nelle quali ricordiamo la Passione di Gesù, l’Ultima Cena, il Tradimento, il Rinnegamento, i Processi, la Flagellazione, la Condanna, l’Umiliazione, la Crocifissione, la Morte, la Tumulazione. Un Amore, l’Amore che muore per ciascuno di noi, perchè ama in modo tenerissimo ognuno.

Vi giunga l’augurio di partecipare spiritualmente alla Risurrezione: al termine del cammino di penitenza della Quaresima, possiamo dare nuova vita e nuova linfa al nostro cammino di battezzati.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...