Ne parlavamo da mesi e chissà quanto ci sembrava distante la data del 9 febbraio…
Siamo entrati in questo nuovo anno, il 2018 e ancora febbraio era lontano.
Ma ora….
Ora che mancano solo pochissimi giorni al Campo Nazionale di Alta Squadriglia, non ci sembra neanche vero! Noi, l’A.S.C.I. Palazzolo 1, a Roma! A Roma!
E così, a breve, un Capo Squadriglia ed un Vice, accompagnati dal Capo Gruppo e del Capo Riparto, si uniranno ad altri esploratori e guide che ricoprono lo stesso incarico. Obiettivo: confrontarsi per capire cosa fa un buon Capo Squadriglia! Se, infatti, la “banda” di cui parlava B.-P. è il motore del Riparto, il capo ed il vice ne sono le candelette e noi già iniziamo a “rombare”!
Tre giorni di confronto, di divertimento, di impegno per conoscere le realtà degli altri Riparti, ma anche per apprendere tecniche nuove che porteremo nelle nostre Squadriglie. E non solo: c’è da sognare il Campo Nazionale del Decennale, un impegno importante da organizzare con tutti i capi sq d’Italia, come ogni attività del nostro Riparto è pensata dall’Alta Squadriglia!
Come ci stiamo preparando? Beh, è un po’ difficile dirlo. Di sicuro le emozioni sono molte e tutte diverse tra loro. Ma siamo consapevoli del fatto che abbiamo una sola Legge ed una sola Promessa, che siamo membri di una grande famiglia e, pertanto, sappiamo che ci troveremo tra fratelli scout. E questo non sarà che l’inizio, visto che per la Giornata del Pensiero che vivremo a fine mese sono previste tante sorprese! Zaino pronto, uniforme stirata e pronta, scarponi e fazzolettone e…si va! Cosa ci aspetta? Non lo sappiamo, come sempre. Ma lo scout è pronto, qualsiasi cosa accada, e sa fidarsi.
Di sicuro, torneremo non solo reduci di una bella esperienza, ma anche pronti a dare nuovo sprint al nostro Riparto e alle nostre Squadriglie.
Che altro aggiungere? Buona Caccia a noi!